È il nostro luogo d’incontro in cui abbiamo trovato altre persone simili a noi che, con le loro esperienze, vogliono farsi prossimi.
Hope Club nasce da un pic-nic per organizzare la Missione Popolare Giovanile Diocesana e diventa un gruppo di ragazzi provenienti da “ovunque”. Ci muove l’esigenza di conoscere l’altro, di andare oltre, oltre al pregiudizio, oltre all’ombra del proprio campanile, per conoscere quegli “scarti” a cui siamo così simili.
Siamo giovani e adulti cattolici che provengono dalle diverse realtà parrocchiali diocesane e, mossi dalla fiducia riposta nella Parola di Dio, cerchiamo di metterla concretamente in pratica, collaborando insieme per affrontare i problemi di emarginazione della Città.
La nostra Associazione nasce ufficialmente nel 2022, ma siamo attivi sul territorio biellese in modo "non ufficiale" dal 2017.
È l’evoluzione di quella che una volta veniva chiamata Missione Popolare Giovanile Diocesana, una settimana di eventi organizzata da un gruppo di ragazzi provenienti dalle varie parrocchie cittadine, il cui scopo era di sensibilizzare la popolazione cittadina su tematiche molto diverse, ma che avevano come filo conduttore gli ultimi, coloro che trovandosi ai margini della società, vengono da essa sistematicamente scartati.
Per adesso siamo:
45
associati
10
tavoli operativi
5
anni
Ci teniamo così tanto che ci mettiamo la faccia!






























